Per andare lontano ci andiamo insieme

Per andare lontano
ci andiamo insieme

Per andare lontano ci andiamo insieme

#CUOREDINAPOLI è un progetto artistico ideato dal Corso di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Dopo le prime due edizioni del Festival del Bacio, realizzate a Sant’Agata de’Goti nel 2012 e nel 2013, l’opera, nei suoi successivi sviluppi a Napoli ha assunto il nome di #CUOREDINAPOLI, definendo così con immediatezza il riferimento contenutistico e territoriale nel quale si intendeva operare.

#CUOREDINAPOLI è un’opera d’arte relazionale, connettiva e partecipata.
È un contenitore di significati complessi ed eterogenei strettamente connessi all’esperienza della relazione, una piattaforma di condivisione e di comunicazione che produce scambio di esperienze e di energie in grado di modificare profondamente l’animo e ‘il sentire’ dei soggetti coinvolti. 

Il punto di partenza ideale, sul piano simbolico, per costruire un percorso di appartenenza al territorio comune. La sintesi conclusiva del lavoro sviluppato quotidianamente durante alcuni mesi di preparazione è una grande opera-evento che si articola all’interno del percorso urbano e che vive delle relazioni tra i vari soggetti che contribuiscono costantemente ad alimentarle attraverso dispositivi estetici che accelerano il flusso (D.E.A). L’area urbana su cui si lavora diventa, pertanto, il campo di azione per la nascita di una grande scultura antropologica relazionale.