FESTIVAL DEL BACIO 2014 - #cuoredinapoli

L’edizione del 2014 ha interessato un’ampia area urbana che ha incluso l’Accademia di Belle Arti di Napoli  (nel cui androne è stata installata la scultura anamorfica e pulsante “ANIMA”), via Toledo, piazza del Plebiscito (dove su un maxischermo è stato proiettato un intervento di net art) e alcune strade del Vomero.

Tra le azioni di comunicazione social più incisive svolte per promuovere l’evento, il laboratorio di NTA ha realizzato il video “Happy from Napoli”, che, sull’onda del trend lanciato da Pharrell Williams, ha raggiunto più di un milione di visualizzazioni su YouTube.

Inoltre, alcuni dei maggiori monumenti storici cittadini sono stati illuminati di rosso, entrando a far parte del flusso #CUOREDINAPOLI.
Per la prima volta la monumentale scultura “CUORE”, costituita da 27 pixel luminosi e pulsanti, è stata installata a Napoli sulla collina di San Martino. Successivamente l’opera è stata posizionata sulla Stazione Marittima (2015) e sulla torre monumentale di Porta Capuana (2017, 2018).

Edizione: I

Data: 21 Marzo 2014

Luogo: Centro storico e Vomero (Napoli)